Numerose aziende operano utilizzando acque primarie provenienti da pozzi artesiani , falde non idonee all’uso alimentare o necessitano di migliorare l’acqua proveniente dall’ acquedotto per la propria lavorazione.

La 2MM Water applica le più moderne tecniche di depurazione, progetta e costruisce apparecchiature per le varie problematiche legate agli inquinanti da abbattere utilizzando: la microfiltrazione, la decalcificazione, la demineralizzazione , la sanitizzazione con raggi UV e con OZONO.

Fondamentale importanza riveste la sanitizzazione dei circuiti di processo che devono garantire un prodotto batteriologicamente puro. In questo l’applicazione delle apparecchiature ad Ozono 2MM Water assicura sterilità, minor dosaggio di prodotti detergenti e minor consumo idrico.

L’industria lattiero-casearia impiega per le sue lavorazioni grandi quantità di acqua il cui smaltimento , alla luce delle normative attuali , assume una rilevanza sempre maggiore per l’economia aziendale. L’acqua di scarico proveniente dai risciacqui e lavaggi, presenta caratteristiche particolari (COD elevato, grassi, sostanze organiche etc.) che richiedono una trattamento specifico ed un adeguato engineering.

 

flottatori

La 2MM Water realizza impianti di trattamento delle acque di scarico
e dei residui della lavorazione con moderni sistemi biologici e materiali di eccellente durata e resistenza. In particolare si differenzia per la costruzione di FLOTTATORI VERTICALI interamente in ACCIAIO INOX specifici per i l’eliminazione dei grassi. La 2MM Water assicura che le acque di scarico siano idonee allo smaltimento secondo le disposizioni della Dlg N. 152/06 tab.3 All.5. e dà assistenza alle aziende che, sempre più numerose, adottano i suoi impianti, fornendo suggerimenti per una corretta gestione del ciclo delle acque per garantire sempre una buona lavorazione del prodotto nel rispetto dell’ambiente.

 

mbr

mbr1

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di 2MM Water